HOME | SOCIETA' | FLOTTA | SERVIZI | TRASPORTO ORGANI | PREVENTIVI | CONTATTI | RIFERIMENTI | DICONO DI NOI | PARTNER


Premio Bravo Terza edizione – Roma 4 ottobre 2007

Lotta al terrorismo, missioni di pace, soccorso umanitario, lotta alla criminalità, salvaguardia del patrimonio artistico e naturale, difesa civile: ogni giorno gli uomini e le donne delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi dello Stato lavorano in Italia e all’estero per affermare la legalità, la pace ed i valori della democrazia.
Per sottolineare tale impegno il CESTUDIS – Centro Studi Difesa e Sicurezza – Organismo di interesse del Ministero della Difesa, ha voluto che fosse istituito il premio “Bravo” per coloro che in tali funzioni si sono distinti per perizia, dedizione e spirito di sacrificio incarnando al meglio gli ideali del Corpo di appartenenza.
E con essi vengono premiati anche cittadini che, con dedizione ed impegno hanno dimostrato un grande coraggio per gli altri. Tra questi il Premio “BRAVO 2007” alla sua terza edizione è andato:

AD AEROMED SERVICE ITALIA, IN MEMORIA DI MEDICI E PILOTI TRAGICAMENTE PERITI IN INCIDENTE AEREO NELL'ADEMPIMENTO DELLA PROPRIA MISSIONE, PER L’IMPEGNO E IL RUOLO CENTRALE NELL’ASSISTENZA, NEL TRASPORTO DI ORGANI E NEI SOCCORSI SANITARI, IN EUROPA E NEL MONDO

Un gruppo di medici oltre 20 anni fa ha avuto l’idea di costruire il Centro Soccorso Aereo, per fare fronte alle emergenze di espianto, trasporto a distanza e trapianto di organi umani e per soccorrere tempestivamente feriti in imminente pericolo di vita. Operando con altri valenti colleghi e bravi piloti — alcuni dei quali sono deceduti in interventi rischiosi — ha portato a compimento moltissime missioni che hanno consentito di salvare centinaia di vite umane.

L'idea di progettare e, quindi, realizzare un Centro di Soccorso Aereo scaturì dalla mente di un gruppo di medici toscani specialisti in medicina d’urgenza e/o in anestesiologia e rianimazione e comunque provenienti dall'area dell'urgenza e dell'emergenza, che avevano precedentemente lavorato per circa dieci anni con un'Organizzazione di Volontariato toscana: ELISOCCORSO “MONTECALVOLI” PISA (unica nel suo genere in Italia) - O.N.L.U.S (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) - come medici addetti al trasporto di ammalati critici con mezzi aerei ad ala rotante e ad ala fissa.

La società si occupa di trasferimenti aerei sanitari nazionali, internazionali ed intercontinentali di ammalati critici con assistenza medica specializzata a bordo; trasporto di organi per trapianti terapeutici; trasporti con automediche ed autoambulanze; corsi per assistenza sanitaria in volo e in mare. La società nasce come “AEROMED SERVICE ITALIA Srl” con un capitale di 20mila Euro nel FEBBRAIO 2000. La sede legale si trova in Roma in Via G. L. Passalacqua, 26. Nel corso del 2000 viene attivata una “hot-line” medica di cui sono totalmente responsabili i fondatori, gestori degli aspetti logistici, commerciali e amministrativi.

Sito di riferimento: www.premiobravo.it